Regione Veneto, per una vacanza all’aria aperta, dedicata alla scoperta del territorio e dei sapori autoctoni, unendo il piacere del buon cibo all’esplorazione dei territori rurali. L’Agriturismo sarà il locus amoenus in cui rilassarvi e mangiare bene con il beneficio di poter raggiungere località ed attrazioni dal fascino intramontabile. Agriturist Veneto: per un soggiorno bello dentro – in struttura – e fuori – perché c’è un mondo da scoprire!
Il Veneto si presta ad essere vissuto in ogni stagione dell’anno grazie alla varietà di scenari che lo rendono una delle mete più gettonate quando si tratta di turismo scopritivo, salubre e culturalmente affascinante.
Ideale per una gita fuori porta, un fine settimana diverso dal solito o per la vostra meritata vacanza: all’aria aperta, immersi nei profumi del luogo, attivati da belle giornate soleggiate, in modalità dinamica e curiosa . Non potranno farne a meno gli amanti dell’arte, dell’architettura e della storia, ma anche tutti coloro adorino la natura, l’avventura e lo sport; non dimentichiamo la sortita schiera di vacanzieri che si spostano alla ricerca dei piaceri della gola, anche per loro visitare il Veneto sarà un’esperienza indimenticabile, imparando a conoscere i prodotti tipici dal campo alla tavola.
I borghi romantici, le città d’arte e murate, i fiumi da navigare, la laguna e i parchi naturalistici; i siti storici ed artistici, le Dolomiti, le Prealpi, i Colli Berici, i Colli Euganei e le terme; i litorali e le spiagge, il Lago di Garda, le isole e le verdi campagne. La sveglia col gallo e poi, zaino in spalla e borraccia alla mano, si parte con escursioni a piedi o in bici, attraverso i tanti tracciati ciclo pedonali che colorano le mappe turistiche, ma anche con laboratori, visite in cantina, degustazioni in azienda, musei all’aperto ed eventi periodici legati alla valorizzazione del territorio, etc.
Il Veneto non è fatto esclusivamente di località mainstream (come la bella Venezia e la romantica Verona), ma anche di luoghi incantevoli ed impensati proprio dietro l’angolo. Esiste un Veneto che non vi aspettate ed è quello che potrete vivere grazie alle esperienze di soggiorno promosse dalla grande Famiglia Agriturist Veneto. I gestori saranno i primi a fornirvi tutte le dritte per esplorare in maniera sicura le bellezze offerte dal territorio circostante, anche quelle meno conosciute dal fascino ancor più vivo ed intatto.
Dopo aver scelto di alloggiare in una struttura ricettiva come l’Agriturismo, che per antonomasia prevede quiete, ampi spazi e assenza di affollamento, decidere di imperniare la vacanza sullo svolgimento di attività all’aperto, determina un dinamismo salutare nella tutela di se stessi e degli altri. In questo periodo è fondamentale poter scegliere in serenità dove trascorrere proprio tempo, in luoghi in cui la prevenzione da contagio sia scrupolosa e le possibilità di assembramento sia ridotta al minimo.