Agriturist Veneto – gli Agriturismi della Regione Veneto adottano il protocollo di sicurezza per garantire l’eccellenza nell’accoglienza e nell’ospitalità.
Gli agriturismi della rete Agriturist Veneto sono dislocati in zone verdi, molto ampie, alcune isolate, in strutture familiari, lontane dal caos e dai centri affollati, con spazi vivibili in tutta sicurezza e godibili per svariate attività.
Questa è una garanzia che le strutture ricettive in azienda agricola offrono da sempre; ma la pandemia dovuta al virus COVID-19 – che ha colpito la nazione e il mondo intero – ha reso necessaria una marcia in più in materia di prevenzione, sanificazione e distanziamento sociale. Le nostre strutture hanno perciò adeguato le operazioni di pulizia e disinfezione alle procedure indicate dalle autorità e integrato un protocollo per la sicurezza anti Covid-19. Una serie di regole elaborate a livello nazionale per accogliere gli ospiti nella completa tutela della salute, valorizzando ulteriormente la qualità dell’offerta. Il vademecum riassume quanto previsto dalla legislazione con l’aggiunta di validi consigli per vivere in tranquillità il soggiorno nelle aziende agrituristiche.
Scegliere un agriturismo come alloggio per le vacanze significa evitare i luoghi di villeggiatura sovraffollati, come le mete balneari o i centri città, poter godere della propria vacanza optando per una struttura ricettiva con un numero contenuto di posti letto e a tavola, con ampi spazi esterni dove è facilitato il rispetto delle misure di sicurezza. Una vacanza rilassante e ricca di servizi, una difesa preventiva al contagio che concede tanto svago spensierato anche fuori dalle mura domestiche
Il protocollo non limita, bensì amplifica, la valorizzazione e l’utilizzo degli spazi rendendo gli agriturismi ancora più sicuri. Prevede una serie di misure precauzionali per la tranquillità di ospiti e lavoratori: dall’uso di igienizzanti al mantenimento delle distanze di sicurezza, dalla sanificazione delle camere alla disinfezione di tavoli, sedie e stoviglie, dall’organizzazione di momenti di svago all’aperto alla gestione dei pagamenti con servizi a distanza. Regole di sicurezza vengono poi indicate per l’agricampeggio, il cibo da asporto e la consegna di pasti a domicilio.
Oltre a queste regole interne alla struttura ricettiva/ristorativa, è fatta preghiera agli Ospiti di rispettare ossequiosamente qualche semplice comportamento come: indossare la mascherina negli spazi comuni al chiuso o nei luoghi in cui si verifichi assembramento, disinfettare sempre le mani, rispettare la distanza interpersonale di un metro, non avere la temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi, non recarsi in struttura se – nei 14 giorni precedenti al soggiorno – fossero avvenuti contatti con soggetti affetti da covid-19.
Il protocollo favorisce l’ospitalità garantendo il massimo della cura e attenzione, per un soggiorno all’altezza delle aspettative e anche di più!
La rete Agriturist comprende strutture di vario genere, dislocate nelle zone più belle della Regione Veneto, incastonate nella bellezza naturale del territorio – dalle Dolomiti al mar Adriatico – per soddisfare la vostra voglia di vacanza, viziando l’Ospite in tutta sicurezza.