Il Veneto è una regione meravigliosa da visitare e da vivere, Agriturist Veneto consiglia l’Agriturismo come struttura ricettiva dove alloggiare durante le vostre vacanze dedicate al relax e alla scoperta del territorio.
L’epoca in cui viviamo sta ridefinendo nuove esigenze e tipologie di servizi, congeniali al rispetto della normativa anti-Covid e compatibili con la necessità di vivere serenamente e in tutta sicurezza il proprio break dalla quotidianità. L’agriturismo costituisce la soluzione ideale per trascorrere una vacanza rilassante, culturale, sana e divertente; adatta a grandi e piccini, con tante forme di intrattenimento.
Di seguito alcuni motivi che speriamo possano convincervi a trascorrere dei giorni indimenticabili nella Regione Veneto usufruendo dell’accoglienza di qualità della rete Agriturist:
- Lontano dal caos, coccolati in tutta sicurezza.
Gli Agriturismi sono solitamente strutturati in maniera da poter offrire ai propri ospiti appartamenti o stanze con ingresso riservato e/o autonomo, comunque dislocati su spazi ampi dove non sussiste pericolo di assembramento. Non è mai mancata e di certo non mancherà un’attenzione particolare alle modalità di sanificazione procedendo all’igienizzazione degli ambienti con processi di eccellenza prima dell’arrivo degli ospiti. A disposizione degli stessi le ampie aree verdi, i grandi scoperti, le zone perimetrali (corte, campagna, fattoria) in cui oziare, passeggiare, fare nuove conoscenze, stendersi per un pic nic.
- Natura, quiete e privacy. Lontani dall’inquinamento.
L’agriturismo costituisce per antonomasia il luogo in cui vivere una vacanza fatta di natura, quiete e privacy. Lontani dalla folla, immersi nel verde, con tanta voglia di trascorrere buon tempo all’aperto, in compagnia o in relax solitario. Tante strutture sono inoltre dotate di angoli svago (area bimbi, campi da gioco) e paradisiaci come l’area piscina: la giusta soluzione per chi si desidera rilassarsi, lontano dai lidi affollati, senza rinunciare al piacere di un bagno rinfrescante e della tintarella.
- Paesaggi da cartolina, attività ricreative sane e appaganti.
L’agriturismo si inserisce in contesti paesaggistici incantevoli, meritevoli di visita e scoperta. Ecco perché la vacanza in agriturismo risulta essere anche divertente, sana, dinamica e sportiva. Potrete scegliere il mezzo a voi più congeniale (bici, macchina, scooter, moto) o, perché no, decidere di esplorare con lo zaino in spalla la natura che fa da cornice alle strutture ricettive. Un modo sano e sicuro di trascorrere il tempo, lontano dal caotico brulichio dei centri affollati. Troverete percorsi verdi e sentieri che fanno al caso vostro, da percorrere senza incontrare troppa gente.
- Per le buone forchette la cucina tradizionale e locale
Non dimentichiamo la ristorazione che per molte strutture costituisce il fiore all’occhiello della proposta agrituristica. Mangiare in Agriturismo fa rima con cibo sano, prodotti a km zero, cucina locale e stagionale. Le provviste arrivano solitamente dai campi della tenuta agricola stessa o da aziende amiche locali per garantire la bontà dei frutti della terra. Molti Agriturismi vi tenteranno con la loro proposta culinaria, facendovi accomodare in graziosi ristoranti immersi nel verde, in cui poter consumare menù genuini, nel rispetto dei cicli della natura. Altri ancora garantiscono per la produzione agroalimentare la certificazione biologica, niente di più naturale e gustoso, dal campo alla tavola. Coccole per il palato a colazione, pranzo e cena!
Alcune strutture sono dotate di piccolo spaccio aziendale in cui fare incetta di souvenir agroalimentari da portare in dono al rientro della vacanze: confetture, marmellate, oli, vini, insaccati, passate di pomodoro, sottaceti e altro ancora.
Agriturist Veneto assicura un turismo sano e sicuro, promuovendo la propria rete di agriturismi affiliati, pronti ad accogliervi in strutture idonee alle vostre preferenze. Promuoviamo e tuteliamo l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura e il turismo rurale invitandovi in una Regione che ha bisogno della vostra presenza all’insegna del lieto stare.