Prodotti tipici ed eccellenze degli agriturismi saranno i protagonisti dell’evento “A tavola con l’agriturismo d’autore”, promosso da Agriturist Veneto, l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura, che si svolgerà martedì 13 giugno alle 10 a Lendinara, in provincia di Rovigo.
La manifestazione sarà suddivisa in due momenti: dalle 10 alle 12, nella biblioteca comunale, si svolgerà il convegno “Prodotti tipici, cultura, turismo e territorio”, aperto al pubblico, in cui interverranno operatori del settore del turismo rurale ed enogastronomico, mentre alle 12.30, al Caffè Grande, verranno presentati agli operatori del settore i piatti tipici degli agriturismi associati ad Agriturist Veneto.
Il convegno, introdotto dal presidente di Agriturist Veneto, Leonardo Granata, sarà moderato dal giornalista e scrittore Giuliano Ramazzina. Interverranno Maurizio Drago, giornalista enogastroturista; Matteo Mingardo e Francesca Zanardo, consulenti in marketing turistico enogastronomico; Renato Francescon e Alessandra Scudeller, dirigenti della Regione Veneto. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Agriturist, Cosimo Melacca. Alle 12.30 il menù d’autore, con la presentazione e la degustazione dei piatti tipici degli agriturismi di Agriturist Veneto.
Parteciperanno 18 agriturismi da tutto il Veneto, che offriranno un menù completo, dall’antipasto al dolce, con i piatti tipici aziendali.
La degustazione sarà riservata agli operatori del settore, su prenotazione alla segreteria di Agriturist Veneto al 049 8223544.