Martedì 21 marzo 2017 si terrà una giornata formativa sul Delta del Po dedicata a tutti gli operatori agrituristici e di turismo rurale.
Obiettivo
Visita guidata per far scoprire agli operatori agrituristici e di turismo rurale angoli nascosti del territorio regionale, per promuoverlo agli ospiti delle proprie strutture.
Destinatari
Titolari azienda agricola/agrituristica, partecipi familiari, coadiuvanti, dipendenti aziendali, collaboratori aziendali.
Programma
Ore 9.30: ritrovo al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin (via Veneto, 38, Taglio di Po – Ro).
Presentazione della giornata da parte della guida, Sandro Vidali, e visita dell’impianto idrovoro, costruito nei primi anni del ‘900, un tempo strumento indispensabile per la trasformazione del paesaggio, oggi esempio straordinario di archeologia industriale.
Ore 10.45: trasferimento a Pila dov’è previsto l’imbarco per raggiungere il punto in cui il fiume incontra il mare, un paesaggio fatto di canneti e lagune, caratterizzati dal silenzio e dal volo di uccelli.
Ore 13.00: sbarco e pausa pranzo con prodotti delle aziende del territorio.
Ore 14.00: breve escursione in bicicletta lungo la Via delle valli, un percorso affascinante che corre in mezzo a lagune e valli da pesca.
Informazioni Utili:
Guida dell’escursione: Sandro Vidali.
Numero massimo di partecipanti: 50.
Quota di partecipazione: Gratuito.
Termine ultimo delle iscrizioni: venerdì 17 marzo 2017.
Le bici per l’escursione verranno messe a disposizione dal Consorzio Delta Pool Service, previa iscrizione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni alla giornata:
Giulia Nucibella
Coordinatrice Agriturist Veneto
E-mail: segreteria@agrituristveneto.it
Tel: 049 8223544