Agricampeggio: per un’estate all’aperto

agricampeggio

L’agricampeggio si propone come sistemazione ideale per una vacanza green ed avventurosa, mai noiosa e per nulla scomoda. Ha il grande pregio di essere ideale per tutti i tipi di vacanzieri, dalla coppia alla famiglia, e il vantaggio non scontato di poter usufruire di grandi spazi, in autonomia, all’aria aperta, con numerosi svaghi e servizi inclusi.

Nulla a che vedere con accampamenti e massificazioni, bensì grandi piazzole e comodità che fanno della tenda, della roulotte o del camper non un mezzo di turismo itinerante ma una vera e propria “seconda casa” con annessi servizi ben organizzati e diversificati.

Il campeggio in agriturismo, appunto l’agricampeggio, regala agli Ospiti un clima molto familiare anche se fatto di spazi ampi che consentono la giusta distanza tra un villeggiante e l’altro. Pochi ospiti che si riconoscono e si salutano. A disposizione i servizi essenziali (energia elettrica, acqua, servizi igienici, etc) per riscoprire il gusto del far da sè, ma senza rinunciare tutta’attorno alle comodità – incluse e/o extra – offerte dalla struttura ricettiva (in base all’Agriturismo prescelto, secondo disponibilità: aree gioco, piscina con solarium, market, spaccio aziendale, ristorantini tradizionali, aree verdi, campi da gioco, noleggio due ruote e non dimentichiamo la presenza degli amici animali, con cui fare amicizia o con cui svolgere passeggiate rilassanti).

Scegliere una vacanza in agricampeggio significa “organizzazione”. Vi consigliamo, per rendere ancora più appaganti le vostre notti sotto le stelle, una meticolosa organizzazione pre-partenza e attenzione a non scordare uno zaino ben rifornito, i vari kit attrezzi e da cucina, fornelletto e borraccia, buone calzature e ripari water-resistant o water-repellent in caso di tende e verande.

Cercate di vivere al ritmo della natura e assecondate l’orologio biologico legato al sorgere e al calare del sole, ascoltate i rumori della natura che si sveglia presto e perdetevi nel silenzio della notte abbracciati dalla quiete e dal silenzio. Fate conoscenza col mondo circostante, tra flora e fauna. Esplorate lo spazio che vi circonda e usufruite del vostro tempo dedicandovi al benessere psicofisico.

Vivere all’aperto sarà occasione di incontri speciali e attività ricreative sane e appaganti. Corse a perdifiato e giochi nel verde per i piccoli, ampie zone dove immergersi in bagni di sole o in pennichelle adombrate per i più grandi. In compagnia di un buon libro, dei vostri cari o di nuovi amici conosciuti proprio in campeggio.

Se siete alla ricerca di una vacanza che possa conciliare autonomia, libertà di movimento, svago per tutte le età, allora l’agricampeggio è la soluzione che fa al caso vostro. Potrete trovare la sistemazione più congeniale tra gli Agriturismi della rete Agriturist Veneto che dispongono di questa variante.